Benvenuto sul sito del Tribunale di Tribunale Superiore Acque Pubbliche

Tribunale di Tribunale Superiore Acque Pubbliche - Ministero della Giustizia

Tribunale di Tribunale Superiore Acque Pubbliche
Ti trovi in:

Il Dirigente

Dario Quintavalle, PhD

Dario Quintavalle è il Dirigente del Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche.

Dirigente dello stato per concorso alla Scuola Nazionale di Amministrazione, è in ruolo al ministero della Giustizia dal 2002 e ricopre l’incarico al Tribunale delle Acque dal 2018, dopo altri incarichi in uffici giudiziari di rilevanza nazionale e missioni all’estero.

Si è adoperato per il rilancio e l’informatizzazione del TSAP. È l’ideatore del Convegno del Centenario nel 2019 e l’autore del francobollo celebrativo. È stato riconfermato dal ministero della Giustizia nell’incarico due volte.

Esperto internazionale di cooperazione allo sviluppo, ha collaborato per l’Unione europea a progetti e programmi di aiuto in materia di Riforma Giudiziaria, Lotta alla Corruzione, Diritti Umani, Institution Building. La sua esperienza geografica di lavoro in Paesi in transizione comprende lo spazio post-Sovietico, i Balcani, il Caucaso, il Medio Oriente, il Maghreb e l’Africa Equatoriale.

Dottore di Ricerca presso l’Università di Roma II, è diplomato in Relazioni Internazionali presso il GCSP (Geneva Center for Security Policy) di Ginevra, uno dei più importanti think-tank diplomatici del mondo; insegna come docente cultore della materia alla LUISS di Roma. I suoi temi di ricerca sono la Geopolitica dell’Europa Orientale, l’Idropolitica, la riforma della Giustizia e della Pubblica Amministrazione nei Paesi in via di sviluppo.

 

Dario Quintavalle
Torna a inizio pagina Collapse